ABBIAMO RIPRESO LE ATTIVITA’ IN PRESENZA!

Viaggi, escursioni e visite guidate, secondo le indicazioni fornite dai regolamenti ufficiali

In questa pagina trovi informazioni inerenti ai SERVIZI che Artesulcammino ha predisposto per i viaggiatori onde gestire efficacemente le procedure necessarie a muoversi serenamente, durante i viaggi e le attività culturali.

La priorità assoluta è quella di offrire ai viaggiatori e al nostro staff la più ampia garanzia di sicurezza.

Cliccando QUI è possibile visualizzare le ultime misure adottate dal Governo.

ASSICURAZIONI

Una prima polizza, inclusa nella quota di partecipazione a tutti i nostri viaggi, prevede:

  • una copertura in caso di annullamento della prenotazione a causa di malattia o infortunio, che impediscano al partecipante di prendere parte al viaggio. Lo stato di malattia derivante da contagio virale di Covid-19 non comporta eccezione e, alle condizioni di polizza, la copertura assicurativa tutela i nostri viaggiatori.
  • l’assistenza durante il viaggio a favore del partecipante che si trovasse in una situazione di difficoltà a seguito del verificarsi di un evento fortuito, oltre al rimborso delle spese mediche per prestazioni sanitarie, conseguenti a malattia o infortunio, da sostenersi in loco. Il contagio da Covid-19 non rientra tra le esclusioni, pertanto, nei limiti stabiliti in polizza, le coperture previste operano normalmente a tutela dell’assicurato.

QUI è possibile visionare un estratto delle condizioni di polizza “UnipolSai”.

Una seconda polizza, operativa in esclusivo ambito Covid-19, prevede inoltre:

  • un indennizzo proporzionato al numero di giorni di viaggio non fruiti e il rimborso delle spese subite per le necessarie modifiche al piano di trasporti originariamente previsto dal programma, qualora il partecipante si trovasse a dover subire limitazioni, in termini di fermo e/o quarantena, derivanti da disposizioni delle autorità sanitarie locali. La garanzia opera anche a favore di chi risultasse vincolato da limitazioni ai propri spostamenti, sebbene non contagiato.
  • la corresponsione di diarie supplementari in caso di ricovero ospedaliero e di indennità di convalescenza a favore di pazienti ricoverati in terapia intensiva.

QUI è possibile visionare un estratto delle condizioni di polizza “Nobis”.

SERVIZIO TAMPONI

Con l’obiettivo di permettere di intraprendere il viaggio in sicurezza siamo in grado di offrire, su tutto il territorio nazionale, un servizio di prenotazione ed esecuzione del test molecolare PCR/RT, fruibile da parte di tutti i partecipanti che ne vorranno fare richiesta.

Raccolta la richiesta del partecipante, tramite una centrale operativa dedicata a tale procedura, Artesulcammino provvede a fissare un appuntamento nella struttura autorizzata più comoda per l’interessato, tra le numerose presenti sul territorio nazionale.

L’esecuzione del tampone e la ricezione dell’esito avvengono nei tempi utili alla partenza, in osservanza di quelli previsti dalla normativa vigente.

Il costo dell’operazione viene addebitato sulla pratica, come un qualsiasi supplemento alla quota di partecipazione, senza applicazione di alcun sovrapprezzo da parte di Artesulcammino.

CONDIVIDI !

Siti ufficiali di informazione