Presentazione del nuovo programma di Artesulcammino

Quando:

15 Settembre 2020

ore 17:30 -18:30

Dove:

Monastero di S. Chiara

Albaro Genova

Presentiamo il nuovo programma di Artesulcammino

Abbiamo strutturato il programma nel rispetto delle norme sanitarie e allineato alla nostra filosofia di sempre.

Ti aspettiamo alla presentazione del nuovo Programma di Artesulcammino per scoprire la maestosità della natura in armonia con “il bello” realizzato dall’umanità.

Quindi in ogni uscita o viaggio troverete sempre una proposta escursionistica più o meno impegnativa complementare ad una visita di approfondimento architettonica, storica, naturalistica, letteraria, artistica… il tutto intessuto in maniera specifica, seguendo fili e connessioni culturali che rimandino al territorio che stiamo visitando, alle esperienze già fatte, a quelle che faremo; perché Artesulcammino è conoscere, condividere, camminare.

Abbiamo costruito tutto sul cammino, parlandone insieme e condividendo con un numero sempre maggiore di persone la nostra esperienza di persone in movimento, che è diventata esperienza culturale, umana, arricchente, qualificata.

L’evento si svolgerà presso il Monastero di Santa Chiara in Albaro, Genova

Un monastero nascosto annoverato tra i monumenti nazionali

Da anni Artesulcammino collabora alla stagione culturale delle attività dell’Associazione degli Amici del Monastero di Santa Chiara.

E’ un felice sodalizio che ci permette di contribuire alla conoscenza di questo monumento e alla sua valorizzazione.

Per questo motivo, a suggello di una decennale attività comune, quest’anno la presentazione del programma di Artesulcammino si tiene negli spazi aperti antistanti il monastero di SANTA CHIARA IN ALBARO, protetti dalle volte del porticato dipinti di Antonio Fiasella a metà Seicento.

Scopri di più sul Santa Chiara in Albaro, Genova, un monastero nascosto annoverato tra i monumenti nazionali

Info evento

Come raggiungere il Monastero di Santa Chiara